mercoledì 13 giugno 2012

Conoscete le stringhe?




Conoscete le stringhe???

Immagino alcuni di voi che cominciano a chiedersi se una ditta di fagiolini mi stia pagando per pubblicizzarne qualsiasi tipo, oppure qualche altro che si dice tra sé e sé «mah! noi i fagiolini li conosciamo tutti è lei che chissà dove ha vissuto finora. Ma in Svizzera non hanno le verdure???»
Beh in ogni modo io non conoscevo questo tipo di fagiolone, la mia affezionatissima verduraia mi ha detto che si chiamano "stringhe". Effettivamente un pochino ci assomigliano!
Sono buonissime! Davvero non me lo aspettavo, ma le trovo molto meglio dei semplici fagiolini verdi!
Si cucinano come gli altri elementi della famiglia, l'unica differenza è che non bisogna aggiungerci tanti odori perché al posto di esaltarne il sapore rischiano di rovinarlo. 
Quindi niente aglio e niente prezzemolo!
Io ci ho messo solo un po' di cipolla e qualche pomodorino, come consigliato dal marito della verduraia!
Davvero buonissimissimi!



5 commenti:

  1. SI, SI..questi li conosco :) Sono davvero buoni ! Bellissimi i colori della foto :)
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  2. ottimi! li conosco e li adoro! ci fa sempre piacere leggere qualche informazione in più su verdure e prodotti.. quindi continua pure a scrivere:)piatto semplice, fresco e davvero buonissimo! brava francy un abbraccio e buon pomeriggio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh la mia verdurai mi ha già detto che a fine mese ne arrivano un nuovo tipo...così potrò scrivere di nuovo "conoscete i ... " baci!

      Elimina
  3. ciao carissima, purtroppo passo da te solo ora, ma meglio tardi che mai.
    Mi piace tanto il tuo blog, le foto sono stupende per non parlare delle ricette, ti metto fra i miei preferiti.
    a presto sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!È speciale ricevere dei complimenti da te che hai uno dei blog che mi hanno spinta ad aprirne uno!

      Elimina